Cari lettori Sardi ed Italiani,

quando la pecora nera vi incontra per caso o riceve i messaggi con i complimenti (Grazie!!!), c’è sempre la domanda perchè il nostro sito non esiste in Italiano. Purtroppo! Avete ragione non ci sono tanti articoli nella vostra lingua.

Vi vorrei spiegare un po’ perchè.

Sardegna nel cuore

La Sardegna nel cuore

Per me il progetto della »pecora nera« è ancora più una passione che un lavoro. Meglio così!

Tutto – i viaggi sull’Isola, le richerche, i testi, le foto, lo maintenance del blog – faccio io nel mio tempo libero a proprie spese e con l’aiuto di solo poche persone (Grazie a loro!).

Sarebbe bello avere una versione in Italiano. Ma anche i Francesi e Inglesi mi stanno chiedendo e vogliono informarsi sulla Sardegna nelle sue lingue. Allora come farò tutto questo!?

Per il momento ho deciso di fare il sito solo in Tedesco per mantenere una qualità alta sul blog.

Una traduzione per me stesso è troppo difficile anche perchè l’Italiano non è la mia madre lingua. Quindi se voglio fare il blog in un’altra lingua in alta qualità come al solito sarà un grande sacco di lavoro e un costo immenso.

Un’altra cosa: Se io avessi i soldi per fare una traduzione professionale – come trovo una persona che capisce la Sardegna, la sua cultura e i pensieri di una pecora nera?! 😉

Preferisco il Tedesco anche perchè i turisti della Germania, Svizzera, Austria che scelgono la Sardegna per le sue vacanze hanno un certo bisogno di sapere della vostra bella Isola e conoscere la terra oltre “sole-mare-spiaggia”. Invece voi lo conoscete già, siete inammorati dell’Isola “geneticamente” e avete il vantaggio di parlare la lingua dell’Isola.

Ci sono i motivi per non fare il sito multilinguale. Ma ne sto pensando seriamente perchè anche a me piacerebbe. Un bel giorno trovo una soluzione!

Oltretutto la pecora è contentissima di avervi tra i nostri amici e fan su facebook!

Vi ringrazio per la vostra comprensione e per l’interesse!

La “pecora nera” 🙂

PS. – Se sei tu capace del Tedesco e vuole aiutarmi un po’ fammi sapere: beeeh@pecora-nera.eu … è sempre apprezzato e sei Benvenuto nel team pecora nera! Paghiamo in gloria, onore e celebrità … 😉

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.